Dopo la pubblicazione della patch di potenziamento per Xbox One X di titoli originali per Xbox 360 come Fable Anniversary, Crackdown, The Witcher 2 e Forza Horizon, i ragazzi di Digital Foundry ne hanno approfittato per dare un’occhiata ai risultati proprio del titolo automobilistico sviluppato da Playground Games.
Il titolo originario del 2012 su Xbox 360 presenta ora, sulla console di metà generazione Xbox One X, una risoluzione in 4K nativi con un frame rate fisso a 30fps. Ricordiamo inoltre, che anche quelli che giocano su una TV Full HD, ossia di 1080p, potranno notare comunque dei miglioramenti grazie alla tecnica del supersampling, in grado di offrire una pulizia dell’immagine decisamente migliore.
Per quanto riguarda il supporto all’HDR, questo non è presente, a differenza invece della versione di Halo 3 potenziata per la console di metà generazione di casa Microsoft. Insomma, secondo le parole dei tecnici di Digital Foundry e di chi ha provato la nuova veste grafica del titolo, Forza Horizon diventa praticamente un videogioco attuale, come anche gli altri giochi “Xbox One X Enhanced“.
Abbiamo riportato il video-analisi in questione proprio in cima all’articolo. Buona visione.
Voi cosa ne pensate? Quali altri titoli Xbox 360 vorreste vedere potenziati per la nuova console premium di Microsoft?