Dopo l’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft andata in scena nei mesi scorsi per una cifra record di 7,5 miliardi di dollari, emergono in rete delle interessanti indiscrezioni circa lo sviluppo di un nuovo gioco multiplayer presso Bethesda Austin, team di sviluppo che ricordiamo essere nato nell’ormai piuttosto lontano 2012 come BattleCry Studios LLC.
Questa informazione proviene direttamente da un nuovo annuncio di lavoro dove il team di sviluppo rivela di essere alla ricerca di un nuovo Server engeneer, sviluppatore questo che ovviamente dovrà prendere parte allo sviluppo di un nuovo gioco. Ovviamente non è stata svelata la natura precisa di questo nuovo titolo, ma secondo alcuni potrebbe trattarsi del sequel diretto di Fallout 76, MMO ambientato nelle Wasteland che ha avuto un inizio piuttosto complicato ma che poi ha saputo risollevarsi grazie ad un ricco supporto post lancio gratuito messo in piedi da Bethesda.
Altro dato piuttosto interessante di questo nuovo annuncio di lavoro è il fatto che questo nuovo progetto non è stato ancora annunciato ufficialmente, per cui possiamo escludere categoricamente dalla nostra lista dei nuovi contenuti in arrivo per Fallout 76, una modalità online specifica per The Elder Scrolls VI oppure qualcosa legato all’attesissimo Starfield, titolo questo che dovrebbe approdare sul mercato nel corso del prossimo anno, 2022, su console e PC. In tal senso non è ancora chiaro se si tratterà di un’esclusiva per console targate Xbox oppure se sarà contraddistinto da una natura multipiattaforma totale.
In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro, vi ricordiamo come il 2020 sia passato agli archivi come l’anno in cui Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ZeniMax Media, con Bethesda Studios entrata a far parte degli Xbox Game Studios, a dir poco imponente operazione di acquisto che si è ufficialmente conclusa qualche settimana fa, precisamente ad inizio marzo dell’anno in corso.