Sembra che la casa di sviluppo di Returnal, Housemarque, abbia accidentalmente rilasciato il gioco con una serie di cheat attivabili. I comandi cheat e i codici di debug vengono utilizzati continuamente nello sviluppo del gioco, ai fini di test rapidi e messe a punto. Di solito, tuttavia, sono noti solo agli sviluppatori, senza un modo per i giocatori di inserirli nel gioco finito, rimanendo un segreto. Non è il caso di Returnal, a quanto pare, come ha scoperto questa settimana l’utente di Youtube, The Randomizer.
Il giocatore ha scovato una serie di trucchi utili che consentono di generare qualsiasi arma del gioco, tornare al luogo dell’incidente (mantenendo tutto ciò di guadagnato durante la run) e altro ancora, basterà semplicemente collegare una tastiera alla vostra PS5 e seguire i comandi da utilizzare.
Housemarque è consapevole che i trucchi sono in circolazione e lo sviluppatore sta lavorando per risolvere la situazione, forse con l’aggiornamento di oggi. Nessuno di questi trucchi offre invincibilità o danno massimo, il che significa che è necessario comunque giocare nel modo corretto anche dopo aver attivato i trucchi.
Ecco i codici fino ad ora (potrebbero funzionare solo offline):
- Maiusc + Control + Alt e un numero da 1 a 0 per rilasciare armi al livello attuale di competenza.
- Maiusc + Control + 8 per tornare al punto più recente nel primo ciclo.
- Maiusc + Control + 4 per tornare al sito dell’incidente all’inizio del gioco (con le statistiche e i risultati attuali).
Ci sono alcuni avvertimenti da fare però, se ci si trova nel quarto bioma (o dopo aver sconfitto il boss del terzo bioma), utilizzare il comando che permette di respawnare nuovamente sul luogo dell’incidente, non consentirà di tornare nuovamente al quarto bioma e completare la run. Inoltre utilizzare i numeri 3 e 7 blocca il gioco, mentre i numeri 1,2,5,6,9 e 0 non fanno nulla.