SEGA Forever è un’iniziativa del noto publisher giapponese che offre agli utenti su dispositivi mobile Android e iOS una serie di titoli rétro, alcuni tramite dei porting più curati mentre altri vengono riprodotti tramite emulazione. Il servizio di retrogaming può essere utilizzato in modo gratuito, a costo di venire disturbati da eventuali banner pubblicitari, ma è possibile pagare per eliminare questo inconveniente.
In seguito a un riscontro decisamente più positivo nei confronti dei titoli pubblicati tramite un nuovo porting, rispetto a quelli emulati, SEGA ha deciso che per il 2018 si concentrerà maggiormente sulle versioni porting. Questo significa che i videogiochi verranno rilasciati meno frequentemente, in quanto ci sarà bisogno di un lavoro di sviluppo maggiore rispetto a quello per far funzionare l’emulatore.
Infine, il publisher nipponico ha voluto suggerire probabilmente i prossimi titoli che faranno capolino all’interno del catalogo di SEGA Forever, e pare che questi siano Dynamite Headdy e Super Monkey Ball, come potete vedere dall’immagine qui sotto.
Cosa ne pensate?