La scorsa settimana è stata ufficialmente rilasciata la nuova Stagione 3 per Call of Duty: Warzone che ha introdotto nel gioco la nuova mappa con la distruzione della vecchia Verdansk tramite una attacco nucleare per il contenimento degli zombie che l’avevano totalmente invasa. La nuova Verdansk ’84 ora presenta un’ambientazione legata a Call of Duty: Black Ops Cold War. Negli scorsi giorni però è stato segnalato da molti giocatori un problema presente nella mappa, ovvero la presenza di un punto o più punti di morte istantanea; questo problema è stato segnalato sia per le versioni per console che PC.
Alcuni utenti su Reddit hanno segnalato che il punto in cui si verifica questo problema denominato “Instant Death” si trova sul tetto della stazione ferroviaria. Come mostrato nel video pubblicato, che vi lasciamo qui di seguito, in alcuni punti del tetto sono presenti aree in cui il proprio personaggio cadrà all’interno della mappa per poi morire dai danni da caduta. Ovviamente si tratta di un bug molto fastidioso e non di qualcosa voluto dagli sviluppatori.
Ancora non si sa quali possano essere le cause di questo problema e al momento Activision e Raven Software non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma si spera comunque che venga rilasciata a breve una patch per risolvere questa problematica. In tal caso al momento l’unico punto di morte istantanea segnalato sembra essere quello della stazione ferroviaria. Rimaniamo quindi di attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo da parte degli sviluppatori.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Negli scorsi giorni inoltre è trapelata la voce che il prossimo capitolo della saga potrebbe non essere Call of Duty: Vanguard, bensì una versione remastered della modalità multiplayer di Modern Warfare 2; probabilmente durante il mese di maggio verranno pubblicate maggiori informazioni sugli effettivi piani di Activision.