Sono giorni che sulla rete continuano a susseguirsi i rumor sul nuovo capitolo di Battlefield in arrivo quest’anno. Oggi quindi il portale on line GamesBeat ha riportato, grazie a delle fonti anonime ma affidabili poiché interne ad EA, che durante l’anno in corso farà il suo debutto Battlefield 2.
Questo nuovo capitolo della saga, come suggerisce il suo nome, sarà un “sequel” del precedente titolo e sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Questi rumor potrebbero effettivamente trovare conferma dato che Battlefield 1 ha venduto più velocemente di Battlefield 4 e lo scorso dicembre ha superato i 25 milioni di giocatori. I fan sono stati entusiasti di gettarsi in un contesto storico dopo anni di guerre moderne. Aggiungiamo inoltre che il successo di Call of Duty: WWII conferma come la Seconda Guerra Mondiale sia un periodo di storico molto amato dal pubblico.
Secondo i rumor EA e DICE avrebbero deciso questa strategia diversi anni fa, pianificando quindi sin dall’inizio di dar vita a due capitoli dal setting storico:
- Battlefield 1 dedicato alla Prima Guerra Mondiale
- Battlefield 2 dedicato alla Seconda Guerra Mondiale
Sembra inoltre che DICE stia lavorando anche a Battlefield: Bad Company 3, ambientato durante la guerra del Vietnam, ma questi rumor hanno fonti meno accurate rispetto a quanto riportato ad inizio articolo.
Continuate a seguirci per scoprire cosa ci riserveranno i prossimi capitoli di Battlefield.