I rumor legati ad un possibile sequel dedicato a Ryse di Crytek, pubblicato come gioco di lancio per Xbox One nel 2013, si sono susseguiti con in maniera altalenante in questi anni, tuttavia in queste ore il rumor sul possibile sviluppo di Ryse 2 è tornato con una certa irruenza.
A dare nuovamente forza a queste voci ci ha pensato infatti Nick “Shpeshal Ed” Baker di Xbox Era il quale nel corso del suo ultimo podcast ha dichiarato di non essere nuovo a queste voci, emerse l’ultima volta alla fine del 2020 grazie ad alcuni interni di Crytek. A quanto pare però, ora la “sua fonte” è sicura del fatto che il titolo sia effettivamente in sviluppo. Queste le sue parole:
“Avevo un motivo per credere che questa persona fosse a conoscenza di alcune cose perché poi mi ha mostrato prove che mi hanno fatto credere che un nuovo Ryse sia in fase di sviluppo. Quindi questa persona mi ha detto, sì, c’è un nuovo Ryse in fase di sviluppo. Non posso darti date e finestre di lancio, ma solo che c’è un Ryse in fase di sviluppo.”
È interessante notare che, mentre il Ryse originale era un’esclusiva per console Xbox One poi sbarcato su PC, Ryse 2 potrebbe invece essere benissimo un titolo multipiattaforma.
“Se questo gioco Ryse dovesse arrivare, potrebbe essere un multipiattaforma.”
Ovviamente va sottolineato e anche in maniera importante che siamo nel fumoso mondo dei rumor e quindi la notizia deve essere presa con la dovuta cautela in attesa ovviamente di annunci ufficiali da parte dei diretti interessati. D’altronde mancano 7 settimane all’E3, occasione perfetta per eventuali annunci dedicati.