Con l’avvicinarsi del lancio di Returnal, titolo pubblicato da Sony Interactive Entertainment ed in sviluppo presso il talentuoso team Housemarque Games, ecco che l’esclusiva PlayStation 5 sta ricevendo una marea di nuove informazioni, tra lunghi video di gameplay e Trofei emersi in rete. Proprio in tal senso segnaliamo in questo articolo altre importanti novità pubblicate online proprio in queste ore.
Housemarque Games ha infatti confermato ufficialmente come il gioco con protagonista l’instancabile Selene girerà in 4K e 60FPS, con Ray-Tracing attivo, sulla console di nuova generazione del colosso giapponese. Returnal potrà inoltre contare sugli ormai immancabili caricamenti ultra veloci di cui si è contraddistinto sin da subito l’SSD di PS5.
Oltre a questa serie di informazioni sul comparto tecnico del gioco, vi segnaliamo come proprio in questi minuti sia stato già attiva il preload del titolo per tutti coloro i quali abbiano deciso di prenotare la nuova esclusiva PlayStation 5 attraverso il PlayStation Store. Quindi da ora è possibile effettuare il download della versione digitale di Returnal che, ricordiamo, ha un peso di circa 56.1 GB, dimensioni queste piuttosto generose.
Ethan Watson, Technology Director di Housemarque Games, ha affermato quanto segue in merito al comparto tecnico del gioco:
“Noi di Housemarque ci siamo impegnati duramente nello fruttare l’hardware ray-tracing di PS5, così da fornire a tutti i giocatori un sistema d’illuminazione di alta qualità in tempo reale. Questo permetterà quindi al gioco di mostrare degli scenari pieni zeppi di effetti pirotecnici di particelle che di fatto vanno ad arricchire incredibilmente l’immagina a schermo. L’architettura I/O avanzata di PlayStation 5, unita al suo SSD super veloce, consente di caricare i vasti mondi di gioco di Returnal con dettagli incredibilmente alti, con modelli e immagini ad alta fedeltà praticamente in un istante“.
Vi ricordiamo infine che Returnal sarà acquistabile in esclusiva su PlayStation 5 dal 30 aprile.