Come vi avevamo già segnalato, IO Interactive, la casa di sviluppo dietro la nuova trilogia di Hitman, sta realizzando una nuova IP interessante che sarà diversa da qualsiasi altra cosa su cui abbia mai lavorato, ed è un progetto appassionante per i suoi sviluppatori veterani. Dopo essere diventata indipendente, IO Interactive ha iniziato a cambiare marcia e sta affrontando alcuni piani piuttosto ambiziosi.
Ha appena aperto un terzo studio, sta pubblicando i propri giochi e sviluppando più progetti come il nuovo gioco basato sul franchise di 007 e una nuova IP. Ora sappiamo un bel po’ di più di questa nuova proprietà intellettuale dello studio. Dei recenti annunci di lavoro dello studio di sviluppo danese confermano che la nuova IP sarà un gioco multiplayer con un “nuovo concetto” costruito sul Glacier Engine, motore grafico proprietario dello studio.
Ora il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak, ha anticipato ulteriori dettagli sull’IP, dicendo che è qualcosa che i veterani principali dello studio hanno sempre voluto realizzare. “Abbiamo un terzo universo su cui stiamo lavorando attivamente, che è qualcosa di un po’ diverso, ed è assolutamente figlio dell’amore che i veterani e le persone fondamentali dello studio hanno sognato per un po’ qui” : ha detto Abrak in una recente intervista con GamesIndustry.biz. “Abbiamo creato quattro IP da zero, abbiamo sempre la nostra incubazione, la ricerca e sviluppo e abbiamo sempre queste idee, mondi e personaggi folli a cui stiamo pensando”.
Non sappiamo quanto sarà lontana ancora questa nuova IP, ma sappiamo certamente che al momento Project 007 è la massima priorità dello studio, in attesa di maggiori informazioni rilasciate dal team di sviluppo, approfittiamo per chiedervi, cosa ne pensate di questo nuovo progetto in sviluppo presso IO Interactive? Di cosa potrebbe trattarsi? Diteci la vostra opinione, come sempre nella sezione dedicata ai commenti.