Dopo diversi rinvii subiti nel corso del tempo, Psychonauts 2 è ora confermato ufficialmente per uscire entro la fine del 2021, da parte del team di sviluppo Double Fine, capitanato da Tim Schafer.
Ebbene, dopo diverse conferme seppur poco loquaci, ora lo studio ha ribadito in maniera definitiva l’uscita entro la fine dell’anno corrente del nuovo capitolo di Psychonauts, sempre sulle piattaforme già annunciate.
Questo periodo dopo l’ultimo rinvio è stato necessario a quanto pare per ripulire in maniera finale l’esperienza di gioco e per ottimizzare al meglio il motore grafico, soprattutto dopo i problemi sorti con la pandemia da COVID-19.
Come potete vedere grazie al tweet ufficiale riportato qui sopra, Double Fine ha confermato per l’ennesima volta l’uscita sicura del videogioco platform, sempre utilizzando il suo tipico umorismo.
Gli sviluppatori hanno rivelato con questo messaggio di sapere già la data di lancio sul mercato, anche se attualmente non è possibile rivelarla altrimenti “la compagnia” provvederà a punirli a dovere.
Infatti, il gioco sembra essere praticamente pronto, proprio come specificato da Tim Schafer in alcune dichiarazioni di mesi fa riguardanti la necessità di far star bene il proprio team e quindi di non approfittare di esso con tecniche di crunch o simili.
Segnaliamo che lo stesso Schafer dovette fare esperienza di questo modo di lavorare per poter consegnare in tempo giochi come Moneky Island e Day of the Tentacle, a inizio anni ’90. Motivo per cui possiamo aspettarci per lo sviluppo di questo gioco un ambiente di lavoro sano e una certa rifinitura del gioco.
A questo punto, non possiamo far altro che attendere e ricordarvi che Psychonauts 2 sarà disponibile all’acquisto nel 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S.
Troverete il videogioco di Double Fine già dal day-one anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, sia su PC che su console Xbox, senza costi aggiuntivi oltre a quello dell’abbonamento. Che ne pensate?