Mentre manca davvero poco all’uscita di NieR: Replicant ver.1.22474487139, scopriamo che, oltre alle migliorie grafiche e al combattimento, la remastered porterà con se alcuni contenuti inediti, inizialmente tagliati dal gioco originale. La notizia arriva direttamente da Yosuke Saito, producer del gioco, che durante un’intervista a PCGamesN ha affermato:
“Ci sono alcune sezioni extra di storia che non siamo stati in grado di inserire nell’originale. some extra story sections that we were unable to put into the original. C’è anche un nuovo boss incredibilmente potente che vi aspetta da qualche parte.”
“Ci sono moltissimi extra. C’è una nuova storia, un collegamento in più ad Automata e qualcosa anche per i fan di “Dad Nier”, quindi le persone che hanno giocato alla versione originale dieci anni fa saranno più che soddisfatte“
Saito ha inoltre elogiato il lavoro fatto sul combat sistem nella remaster da parte di Takahisa Taura di Platinum Games. Sembra infatti che Taura abbia dato una grossa mano nel sistemare le animazioni di tutte le battaglie. Saito ha quindi concluso dichiarando:
“Sento che le battaglie in Automata siano state così apprezzate grazie al contributo di Platinum Games. Quell’esperienza è stata senza dubbio trasferita in Replicant. È stato di grande aiuto anche il fatto che il signor Taura e il team di Automata supervisionassero e ottimizzassero il sistema di combattimento.”
Vi ricordo che NieR: Replicant ver.1.22474487139 è in uscita tra una sola settimana. Il gioco è previsto infatti per il 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Inoltre, vi invito a dare un’occhiata al leak del primo DLC gratuito di NieR Replicant ver.1.22474487139 che sembra contenere i costumi di 9S e 2B di NieR Automata.
Fateci sapere cosa ne pensate delle parole del producer. Avete intenzione di dare un’opportunità a questa nuova remastered? Quali aspettative avete sul gioco?