Durante la giornata di ieri Nacon ha annunciato l’iniziativa Racing Week in cui verranno mostrate novità riguardanti i progetti dei titoli arcade racer Rims Racing, Test Drive Unlimited Solar Crown, WRC 9 e WRC 10.
WRC 9 è stato rilasciato lo scorso anno ricevendo un discreto successo di critica, quindi potrebbero arrivare dettagli su nuovi contenuti o espansioni a pagamento. Test Drive Unlimited: Solar Crown è stato presentato a luglio 2020 e ha confermato di concentrarsi sulle auto di lusso fornendo allo stesso tempo ricreazioni in scala 1: 1 di isole da esplorare. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la software house Kylotonn che gestisce anche la serie WRC.
Nel frattempo, RiMS Racing è un simulatore di moto italiano che cerca di offrire un’esperienza super realistica e controlli di guida precisi. Sviluppato dalla software house Raceward Studio di Marco Ponte, è attualmente previsto per il rilascio nell’estate 2021 per il Regno Unito su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Sempre come annunciato ieri da Nacon sul suo profilo ufficiale di Twitter, per la Racing week oggi è stato mostrato in anteprima sul canale YouTube di Nacon il gioco WRC 10. Il video in questione ha una durata di circa 45 secondi e ha dato un primo sguardo veloce ad alcune delle piste che i giocatori si troveranno a percorrere e alcune delle auto disponibili, tra cui vetture storiche del Rally. L’uscita del gioco è prevista su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One X/S, Nintendo Switch e PC via Steam e Epic Games Store in data ancora da definirsi. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo trailer pubblicato questo pomeriggio.
Non ci resta quindi che attendere quali altre sorprese ci riserverà per i prossimi giorni Nacon. Al momento sappiamo che la Nacon Racing Week fornirà anche un aggiornamento su Test Drive Unlimited: Solar Crown nei prossimi giorni, quindi i fan dei titoli arcade racer avranno molto da aspettarsi.