Alla fine di marzo, con l’ aggiornamento di metà stagione della Stagione 2 di Warzone e Black Ops Cold War, Call of Duty: Modern Warfare uscito nel 2019 ha ricevuto inaspettatamente anche nuovi contenuti. Questo è stato il primo importante aggiornamento del gioco dopo mesi effettuato da Infinity Ward, con l’obiettivo proprio di mantenere viva la community anche su Modern Warfare, grazie anche al sistema di progressione, dato che anche giocando al titolo è possibile aumentare il livello su Warzone e Cold War.
Il rilascio di contenuti a sorpresa non era stato comunicato in anticipo, ma i fan hanno comunque accolto con piacere l’arrivo di tre nuove mappe : un remake di Killhouse e le nuove mappe Al–Raab Airbase e Drainage, disponibili solo in partite private. Ma proprio quando i giocatori hanno iniziato a festeggiare, sia Al–Raab Airbase che Drainage sono stati improvvisamente rimosse, anche senza spiegazioni. Durante la giornata di ieri, Infinity Ward ha deciso di chiarire cosa è successo tramite il loro profilo twitter ufficiale. Sebbene lo sviluppatore non abbia spiegato perché Modern Warfare abbia ricevuto alcuni nuovi contenuti mesi dopo la fine del supporto per il gioco, ha confermato che Al-Raab Airbase e Drainage torneranno. Secondo lo sviluppatore, sono stati semplicemente rimossi perché non sono ancora pronte. Questa la dichiarazione rilasciata nel post su twitter:
“Di recente abbiamo pubblicato due nuove mappe in Call of Duty Modern Warfare, ‘Drainage’ and ‘Al-Raab Airbase’, le quali erano disponibili esclusivamente nelle partite private. Abbiamo temporaneamente rimosso queste arene poiché non sono ancora pronte e richiedono ancora un po’ d’amore prima di poter fare il proprio ritorno. Vi aggiorneremo quando torneranno disponibili!”
La terza mappa, Killhouse, nel frattempo, rimane tutt’ora intatta. Si tratta di una piccola mappa per scontri ravvicinati che i giocatori ricorderanno da Modern Warfare 4. La mappa è stata rilasciata insieme a una playlist Killhouse Mosh Pit 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.