I ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato un nuovo video analisi che mette a confronto la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds con quelle PC e Xbox One X e, secondo loro, il porting per smartphone aprirebbe le porte anche un’edizione Nintendo Switch.
Vediamo le dichiarazioni di Digital Foundry:
“Quello che abbiamo visto con PlayerUnknown’s Battlegrounds su dispositivi mobile cambia decisamente le carte in tavola e presenta una nuova strada percorribile per arrivare a una conversione per Nintendo Switch.
Almeno dimostra come giocato in modalità portatile, l’abbassamento della qualità grafica possa avere un impatto positivo per far funzionare il gameplay su uno schermo più piccolo, prerogativa per l’hardware della console ibrida.”
Inoltre, secondo i tecnici della rubrica tecnologica un ipotetico porting per Switch porterebbe anche a dei miglioramenti nelle prestazioni rispetto alla versione per Android. Abbiamo riportato il video preso in considerazione proprio in cima all’articolo.
PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e in Game Preview per Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Cosa ne pensate?