Un ingegnere americano ha costruito la console Nintendo Switch considerata come “la più grande del mondo” e l’ha poi donata in beneficenza a un ospedale locale per bambini.
Grande 177×76 cm e dal peso di circa 30 chili, la gigantica console da gioco dovrebbe essere il 650% più grande dell’originale e regolare piattaforma Switch, prodotta e commercializzata in giro per il mondo da Nintendo.
Michael Pick, l’ingegnere che ha realizzato questa particolare creazione, ha condiviso tramite YouTube un video dimostrativo di questa console da gioco completamente funzionante. Trovate il video in questione esattamente qui di seguito.
Pick ha costruito questa console enorme per poterla poi donare in beneficenza al Saint Jude’s Children’s Hospital a Nashville, nello stato americano del Tennessee. Vediamo qui sotto alcune delle dichiarazioni rilasciate dall’ingegnere.
“Mi piace molto Nintendo Switch. È piccola, portatile… ma anche facile da perdere, e per me questo era un problema. Quindi ho deciso di risolverlo creando qualcosa che fosse più grande e soltanto un po’ più difficile da perdere.”
Proprio come viene mostrato nel corso del video, tutti i pulsanti dei Joy-Con funzionano a dovere, inclusi anche i tasti dorsali e le levette analogiche, mentre i giocatori hanno anche la possibilità di usare controller esterni, ovviamente per giocare in maniera più comoda.
La costruzione è in grado di funzionare grazie a una console Switch in modalità Docked nascosta all’interno e a un grande televisore utilizzato come schermo. Dei normali Joy-Con sono stati poi inseriti all’interno della realizzazione e coperti da dei pulsatoni stampati in 3D.
Inoltre, sono stati incorporati dei caricatori dietro ai Joy-Con enormi, in modo da non farli scaricare. Si tratta di un lavoro effettuato con davvero tanto impegno da parte di Pick!
Prima di andare, date un’occhiata a come si sta comportando la console di Nintendo in quanto a vendite nell’ultimo periodo, raggiungendo questo recente articolo!