Tetsuya Nomura, game director di Kingdom Hearts III, in occasione di un fan event andato in scena presso il D23 Expo Japan, ha rivelato che i lavori sul gioco sono divisi in tre ampie aree:
- Una parte del team è concentrata sulla prima parte del titolo
- La seconda con quelle centrali
- La terza con quelle finali
I mondi di Monsters & Co. e Toy Story, completi al 90%, sono presenti nella prima parte. La fascia centrale vedrà presente il mondo di Rapunzel, completo al 60-70%, mentre la terza è ancora totalmente avvolta nel mistero. Infine il celebre sviluppatore giapponese ha rivelato che il suo mondo preferito di questo terzo attesissimo capitolo non è stato ancora rivelato al grande pubblico.
Eccovi le parole di Nomura:
“Il background team è probabilmente il più grande in Square Enix e, in aggiunta ai team di Osaka e Tokyo, ci sono ordini che vengono assegnati ai dipendenti delle compagnie estere in outsourcing.
Sebbene siamo vicini alla fine dello sviluppo, ci sono ancora cose che stiamo aggiungendo al gioco, quindi Kingdom Hearts III è ancora in pieno sviluppo. Ci sono ancora molte sorprese che devono essere rivelate.
un mondo è equivalente ad un intero gioco precedente, e le cose da fare in ciascun mondo sono assai differenti”.
Vi ricordiamo infine che Kingdom Hearts III sarà acquistabile durante il 2018 su Playstation 4 e Xbox One, con la probabile versione PC al centro di alcuni rumor durante le scorse ore.