Housemarque Games, team di sviluppo attualmente al lavoro su Returnal, e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato proprio in questi minuti un nuovo tweet dove si annuncia il raggiungimento della fase Gold della nuova esclusiva PlayStation 5.
Per chi non lo sapesse la fase gold vede la copia del primo disco del gioco, in oro, così da essere pronti con tutte le unità per il lancio del titolo.
A questo punto non ci resta che attendere il lancio del gioco, fissato tra poche settimane, precisamente il 30 aprile 2021, per scoprire quali avversità dovrà affrontare la coraggiosa Selene mentre esplora un pericoloso ed avverso Pianeta Alieno. Cliccate qui per gustarvi il nuovo story trailer del gioco.
La nuova esclusiva dei PlayStation Studios arriverà il 30 aprile 2021 su PlayStation 5. Per chi non lo conoscesse Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene, una pilota spaziale donna, equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento in ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri. Vi ricordiamo inoltre che Returnal sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore.