Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Bloodborne in versione PS1: nuovo video dedicato allo scontro con il Chierico Belva

Bloodborne in versione PS1: nuovo video dedicato allo scontro con il Chierico Belva

La sviluppatrice indipendente Lilith Walther sta attualmente lavorando a un remake, o più precisamente a un "demake", di Bloodborne in versio
Simone BalboniBy Simone Balboni24 Marzo 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
bloodborne
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La sviluppatrice indipendente Lilith Walther sta attualmente lavorando a un remake, o più precisamente a un “demake“, di Bloodborne in versione PSX. Stiamo parlando del capolavoro dei soulslike pubblicato esclusivamente per console PS4 nel corso del 2015, trasposto in una versione retro come se fosse uscito al tempo della prima PlayStation.

La creatrice di questo interessante progetto ha pubblicato in rete alcuni brevi filmati di gameplay con cui dare un’occhiata alla grafica, stile artistico, comparto sonoro e combattimento del gioco, mostrando in modo particolare la boss fight contro il Chierico Belva, ossia il primo boss dell’avventura.

To newcomers of this project, insight has a little bit of a context change to make it more collectathon-y, which was a popular genre at the time.

— 🪄💫 PSX Bunlith 🐰🏳️‍⚧️ BLM ACAB (@b0tster) March 22, 2021

Sempre al fine di riproporre lo stile della vecchia piattaforma di gioco, per comporre la colonna sonora della boss fight è stato utilizzato un vero e proprio Roland SC-88. Ci sono forse alcune cose su cui lavorare, come ad esempio il lanciafiamme che fa andare molto in basso il frame-rate.

Come potete vedere dal tweet riportato proprio qui sopra non sembra mancare assolutamente nulla del videogioco originale, come ad esempio gli echi del sangue, i punti intuizione, i proiettili mercurio, gli oggetti dell’invetario rapido, più armi impugnate in due mani, la barra della stamina e tanto altro ancora.

When you use the flamesprayer it tanks the framerate 😂 pic.twitter.com/oh7JJX42eM

— 🪄💫 PSX Bunlith 🐰🏳️‍⚧️ BLM ACAB (@b0tster) March 23, 2021

Ricordiamo che Bloodborne è stato lanciato originariamente per PlayStation 4 nel 2015 da parte di From Software e Sony Japan Studio. Alcuni recenti rumor vogliono una rimasterizzazione del gioco per PS5 e PC, ma nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata da parte degli sviluppatori o dai proprietari dell’IP.

Segnaliamo anche che l’unico modo per potersi godere il gioco a 60fps per il momento è usare la patch fan-made creata da Lance McDonald, la quale richiede però di moddare il sistema PS4. Bloodborne è quindi disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme PlayStation 4 e retrocompatibile con PlayStation 5.

Bloodborne: The Death of Sleep

Che ne pensate di questo progetto? Vi sembra ben curato?

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.