Marvel e Disney hanno finalmente rotto gli indugi annunciando che Black Widow, il nuovo film appartenente all’MCU, approderà nelle sale cinematografiche aperte e su Disney+ dal 9 luglio 2021. Il lancio sarà quindi in contemporanea sul celebre servizio in abbonamento del colosso americano, attraverso l’accesso VIP.
Disney ha deciso di seguire quanto fatto con Mulan prima e Raya e l’ultimo drago poi, catapultando la nuova avventura di Scarlett Johansson sin dal D1 anche nelle case degli appassionati abbonati alla propria piattaforma di streaming, seppur non sono stati ancora svelati dettagli ed informazioni precise circa il prezzo del pass VIP. Questa decisione dell’azienda americana è ovviamente dovuta alla pandemia da COVID-19 e le varie restrizioni ancora attive in tutto il mondo, con pochi cinema rimasti normalmente aperti ed attivi.
Per chi non lo sapesse comunque, Black Widow va a scavare nella storia di Natasha Romanoff, Vedova Nera appunto che ricordiamo essere interpretata da Scarlett Johansson, prima di entrare a far parte degli amati Avengers, andando a porsi come un importante prequel dell’imponente Avengers: Endgame. Nel cast della pellicola, diretta da Cate Shortland, troviamo anche l’ormai celebre David Harbour (Stranger Things) e Florence Pugh.