Sea of Thieves ha una nuova missione che rende omaggio ad uno sviluppatore che ha lavorato al gioco a Rare, ma purtroppo è scomparso nel marzo del 2020.
Questa nuova missione si chiama The Legend of Glitterbeard e onora uno sviluppatore di nome James White, che ha lavorato come apprendista data analyst su Sea of Thieves fino alla sua prematura scomparsa.
Alex Hunnisett di Rare descrive James come “eccezionalmente brillante e amichevole” e “un gigante gentile con una risata calda e cordiale, un comportamento semplice e una barba epica che farebbe brillare di orgoglio anche il più grande pirata”. “Mentre ci avviciniamo all’anniversario della sua morte, introdurremo nel gioco i risultati del suo lavoro, The Legend of Glitterbeard. Ci auguriamo di aver catturato lo spirito di Jim, quello di un uomo la cui statura è stata sminuita soltanto dalla sua gentilezza e compassione”, scrive Hunnisett.
Hunnisett chiude il post sul sito di Sea of Thieves affermando: “Adesso sta a voi andare e trovare The Legend of Glitterbead. Abbiamo creato questa story-line in memoria di qualcuno che ci manca, ponendolo al mondo come il gigantesco Glitterbeard, guida altruista per i giocatori che seguono la sua scia. In caso scoprirete le cronache sparse delle sue avventure – e il grande cuore dietro esse – ci auguriamo che le condividerete con i vostri amici, familiari, compagni di equipaggio ed altri viaggiatori che incontrerete sui mari. Buona fortuna a tutti voi, pirati.”
Immaginiamo che questa storia scalderà molto i cuori degli appassionati del gioco che vorranno scoprire le avventure di The Legend of Glitterbeard, all’interno di Sea of Thieves. Un bel tributo da parte di Rare, per un collega e grande amico dell’intero team del gioco.
Vi lasciamo il nostro speciale di Sea of Thieves per celebrare il 3° anniversario del gioco, che come riportato dal team di Rare, ha raggiunto i 20 milioni di giocatori. Diteci cosa ne pensate di questo bel tributo di Rare nella sezione dedicata ai commenti.