Xbox Game Pass continua a ricevere giochi questo mese, Empire of Sin verrà aggiunto al servizio questa settimana. Empire of Sin è un gioco strategico/simulativo ambientato durante l’era del proibizionismo, in un’esperienza simile ad una versione gangster di XCOM.
L’obiettivo in Empire Sin è quello di diventare il miglior gangster di Chicago, con tante opportunità e metodi per arrivarci. Il giocatore è un truffatore, quindi non bisogna giocare secondo le regole. Ciò significa che l’assassinio di un diretto avversario è un’opzione, ma si possono anche trovare altre soluzioni diplomatiche o economiche per risolvere i problemi. Il giocatore prende il controllo di gangster leggendari della storia, ognuno con le proprie abilità e attributi speciali necessari per assicurarsi la vittoria. Empire of Sin è stato criticato al lancio, avvenuto nel dicembre scorso, per una serie di bug e problemi presenti nel gioco, sebbene adesso questi siano stati risolti con le varie patch.
Marzo è stato già un mese enorme per gli abbonati Xbox Game Pass, poichè 20 giochi iconici di Bethesda sono entrati a far parte del servizio dopo l’acquisizione, settimana scorsa. Un nuovo titolo arriva dunque questa settimana, poiché Paradox Interactive ha annunciato durante il suo evento PDX Insider, e dopo sul profilo Twitter del gioco, che Empire of Sin arriverà su Xbox Game Pass il 18 marzo.
Empire of Sin sarà disponibile su Xbox Game Pass per console e PC. Al momento non ci sono programmi per una versione cloud del gioco. Romero Games, la casa di sviluppo a lavoro sul gioco, ha affermato di aver ascoltato il feedback dei fans e che rilascerà ulteriori aggiornamenti al gioco, per risolvere exploit, correggere bug e portare dei miglioramenti alla quality-of-life. Empire of Sin riceverà anche dei contenuti DLC in futuro, che espanderà il gioco probabilmente in altre parti del paese.
Proverete Empire of Sin quando verrà aggiunto al catalogo console e PC di Xbox Game Pass, questo giovedì? Diteci la vostra sul gioco nei commenti.