Ormai sono mesi che in rete si parla a più riprese dell’arrivo di una nuova versione di Death Stranding pronta a sfruttare come si deve l’hardware di PlayStation 5 e le sue feature esclusive. Ebbene proprio in queste ore torna nuovamente alla carica un noto insider in ambito Kojima Productions.
Ovviamente ci stiamo riferendo a Navtra, uno degli insider ritenuti più affidabile in quel di ResetEra, che quest’oggi ha ribadito con apparente sicurezza che il titolo di Hideo Kojima è pronto ad approdare nuovamente sul mercato con la Death Stranding: Extended Edition, nuova versione del gioco che, come suggerisce il nome stesso, dovrebbe arricchire l’intrigata avventura di Sam Norman Reedus con del contenuto aggiuntivo rispetto all’edizione già disponibile sul mercato da novembre 2019.
Secondo il buon Navtra (che ricordiamo aver anticipato correttamente l’esistenza di Final Fantasy XVI e l’esclusiva per PS5 nel corso dell’estate) il gioco sarebbe ormai pronto, con lo sviluppo praticamente concluso e quindi con la presentazione prossima.
Eccovi alcune sue dichiarazioni:
“Beh ragazzi, cosa devo dire sulla nuova versione di Death Stranding di cui vi sto parlando da un po’ di settimane? Che fine ha fatto? In realtà lo sviluppo è concluso ed ormai è pronta per essere pubblicata da un bel po’. Onestamente ammetto che credevo fortemente in un suo annuncio nel corso dell’ultimo State of Play.”
A questo punto speriamo che l’insider abbia ragione e che Sony annunci davvero questa ipotetica Death Stranding: Extended Edition, nuova versione del gioco che dovrebbe avere alcuni miglioramenti tecnici su PS5, oltre a sfruttare Audio 3D e DualSense. Su PS4 invece questa edizione presenterebbe “soltanto” il contenuto di gioco aggiuntivo.