Ormai sono mesi, per non dire anni, che in rete si susseguono una gran quantità di rumor, indiscrezioni e leak vari dedicati allo sviluppo di Titanfall 3, titolo che nonostante questo mare di chiacchierare resta tutt’ora sprovvisto di un annuncio ufficiale, con i fan rimasti a bocca asciutta dopo il lancio dell’apprezzato secondo capitolo della serie.
Detto ciò proprio in queste ore Electronic Arts è tornata a parlare della serie FPS arricchita da imponenti robottoni, affermando che lo sviluppo del terzo capitolo è possibile soltanto se lo vuole Respawn Entertainment, team di sviluppo a cui dobbiamo le prime due apparizioni della saga.
Questo perché il team di cui sopra si è ormai guadagnato presso il publisher canadese la possibilità di poter scegliere autonomamente se dedicarsi o meno ad un nuovo progetto. Le ultime opere di Respawn Entertainment hanno infatti trovato la piena soddisfazione presso EA, con Star Wars: Jedi Fallen Order ed Apex Legends che hanno convinto un po’ tutti, sia pubblico che critica specializzata.
Laura Miele, chief studios officer presso Electronic Arts, ha di fatti affermato quanto vi abbiamo riportato in questo articolo nel corso di una nuova intervista con IGN.com. Eccovi un estratto delle sue dichiarazioni:
“Beh, Apex Legends è ambientato nel mondo di Titanfall e Respawn Entertainment, con tutti i suoi dipendenti, è straordinariamente orgogliosa dell’IP a cui ha dato vita. Quindi sì, sarà soltanto Respawn a decidere quale sarà il futuro di Apex Legends e Titanfall. Io infatti non credo che si debba dirigere o dire ai team ciò che devono fare: si tratta infatti, a mio avviso, di un qualcosa che deve nascere dalla community dei giocatori, nonché dall’ispirazione e dalla motivazione degli sviluppatori. In quel di Electronic Arts viene sì garantita una grande autonomia creativa, ma ovviamente si deve al tempo stesso tener conto di specifici valori e principi che l’azienda ci tiene affinché non vengano compromessi.”
Secondo voi cosa deciderà di fare Respawn con le due serie di cui sopra? Diteci la vostra con un commento qui sotto!