Phil Spencer, boss della divisione Xbox, è stato protagonista nelle scorse ore di una live dedicata al Microsoft AI+Gaming Summit. In questa occasione il dirigente ha parlato delle mosse che il colosso americano sta compiendo in questi mesi per essere protagonista nel mondo dei videogiochi nei prossimi mesi, il tutto rigorosamente a distanza data la pandemia da COVID-19 che sta affliggendo il mondo intero e costringe un po’ tutti a realizzare eventi esclusivamente digitali.
Fatta questa doverosa promessa, alcuni fan si sono divertiti a scandagliare, col fare decisamente meticoloso, i vari gadget a tema videoludico posizionati nella stanza del boss di Xbox. Ma perché questo pratica da parte di alcuni giocatori? Nulla di più semplice e banale in realtà: nei mesi scorsi il buon Phil Spencer ha ben pensato, in modo un bel po’ sornione, di nascondere nelle sue librerie una Xbox Series S, degli oggetti legati a Bethesda ed altri appartenenti ad Indiana Jones. Tutte cose che sono state poi annunciate ufficialmente nei mesi successivi alla loro “comparsa” nelle varie live.
Quest’oggi quindi i fan hanno notato che il dirigente ha inserito nella sua libreria una statuetta del Ludens, iconica mascotte di Kojima Productions, oltre ad una Nintendo Switch ed una maschera di Watch Dogs Legion. Visto quanto riportato poco sopra, in tanti hanno subito iniziato a fantasticare circa l’arrivo di Death Stranding su piattaforme Xbox, ultimo titolo ad opera di Hideo Kojima, per poi passare all’approdo dell’Xbox Game Pass su Switch ed infine all’inclusione dell’Ubisoft + proprio sul Game Pass.
Ovviamente, come vi ripetiamo ogni volta in questi casi, prendete il tutto fortemente con le pinze, si tratta infatti di pure e semplici speculazioni dei fan, prive di qualsivoglia conferma ufficiale. Ma voi cosa ne pensate a riguardo? Date il via libera alla vostra fantasia con un commento qui sotto!