Quando Bethesda ha annunciato che DOOM sarebbe arrivato su Nintendo Switch in tanti si sono chiesti quali sarebbe stato il risultato effettivo del porting, considerando la natura ibrida della nuova console della grande N.
Ebbene in queste ore il celebre portale on line Digital Foundry ha pubblicato il suo consueto video di analisi utile a chiarire le idee dei perplessi.
I tecnici hanno quindi evidenziato come il porting sia ottimo, ovviamente tenendo a mente la natura ibrida di Switch, con 30 FPS stabili ed una risoluzione di 600p in modalità docked e di 576p in handheld mode. Questa versione presenta una maggior sfocatura e minor complessità poligonale se confrontata a quella PlayStation 4, Xbox One e PC, ma il risultato finale è decisamente sorprendente in modalità portatile.
Vi ricordiamo infine che DOOM per Nintendo Switch include il gioco originale più tutti i DLC multigiocatore e la modalità Arcade.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.