Gran Turismo Sport è approdato sulla famiglia delle console PlayStation 4 a fine 2017, nuovo capitolo della serie che si è distanziato con forza da alcune feature caratteristiche della saga racing game targata Sony, andando a concentrarsi in particolar modo sulla scena competitiva online.
Al netto di queste differenze però il gioco è riuscito a vendere molto bene, con Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, che ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista dove ha rivelato che il titolo è riuscito a raggiungere ben 9,5 milioni di giocatori.
Il buon Yamauchi conferma inoltre che Gran Turismo Sport ha ricevuto delle vendite iniziali non propriamente esaltanti, con il pubblico che ha poi deciso di dare fiducia al progetto nei mesi successivi al lancio grazie all’importante supporto post-lancio messo in piedi da Sony e Polyphony Digital, cosa questa che ha letteralmente salvato il progetto.
Detto ciò il capo del team di sviluppo giapponese ha confermato, per l’ennesima volta, come Gran Turismo 7 sarà un capitolo molto più standard della serie, andando a concentrarsi maggiormente sull’iconica ed amata modalità single player del gioco. Titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso di quest’anno in esclusiva su PlayStation 5.
Vi ricordiamo infine che Gran Turismo Sport è acquistabile, in esclusiva su PlayStation 4 e con il supporto per PlayStation VR e PS4 Pro, dal 18 ottobre 2017.
DESCRIZIONE Gran Turismo Sport
Riscopri le emozioni dell’automobilismo
Un’evoluzione dei giochi di guida
La pluripremiata serie Real Driving Simulator fa il suo debutto su PlayStation 4. Sei pronto a vivere emozioni forti che ti faranno battere il cuore?
Grazie alla collaborazione con la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), Polyphony Digital ha realizzato un gioco accessibile a tutti, dai giocatori occasionali agli appassionati di corse.
Partecipa a due campionati online. Rappresenta il tuo paese nella Coppa delle nazioni e guida per la tua casa automobilistica preferita nella Coppa costruttori.
Riuscirai a trionfare nel primo videogioco della storia riconosciuto ufficialmente come parte del mondo dei motori reale?
- Le migliori vetture del mondo
VERE AUTO
Ogni vettura è stata ricreata digitalmente in ogni dettaglio, dalla struttura interna dei fari alle cuciture dei sedili. Il team di Polyphony Digital Inc. ha infuso in ogni veicolo del gioco la stessa passione che ha ispirato i designer originali dell’auto.
Sono disponibili 140 vetture, incluse auto da competizione e di serie, fornendo così una selezione adatta a tutti gli appassionati di guida.
- Un tocco di fantasia
AUTO ORIGINALI
Vision Gran Turismo ha permesso ai costruttori di auto di progettare vetture stradali di fantasia affinché venisse data loro vita nel mondo virtuale di Gran Turismo 6. Questo progetto continua con Gran Turismo Sport.
In aggiunta alle nuove automobili, le odierne vetture Vision Gran Turismo firmate da compagnie come Bugatti, Peugeot e Volkswagen saranno messe a punto affinché possano competere nelle gare di Gran Turismo Sport.
- Località reali
TRACCIATI
Proseguendo nella tradizione dei popolari tracciati di precedenti titoli della serie Gran Turismo, incluso il Nürburgring Nordschleife (parte nord), Gran Turismo Sport vanterà molti nuovi circuiti. Tra di essi, la leggendaria “Tokyo Expressway” e l’half-mile oval chiamato “Northern Isle Speedway.”
Presentando 19 tracciati con 27 configurazioni, Gran Turismo Sport farà visitare ai giocatori ogni parte del mondo, dalla metropoli giapponese al confine tra Messico e Stati Uniti.
- Realistico, non difficile
IL PIACERE DELLA GUIDA
Sarà possibile guidare le vetture rappresentate nel gioco con una maggiore profondità dei comandi, proprio come fossero auto vere. Pur basandosi sui principi del primissimo Gran Turismo, il nuovo motore fisico si è notevolmente evoluto, adattandosi a principianti ed esperti allo stesso modo.
È possibile imparare le abilità di base, come frenare e curvare, da zero, cosa estremamente utile per i giocatori che provano per la prima volta un gioco di guida.
- CAMPIONATO FIA GRAN TURISMO
MODALITÀ SPORT
Una cosa è diventare il miglior pilota del mondo, un’altra è farlo con la responsabilità di rappresentare la propria nazione. Ne hai le capacità? Oppure preferisci rappresentare la tua casa produttrice preferita? Mettiti alla prova in due campionati certificati ufficialmente dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), nei quali per vincere non basteranno grandi abilità nella guida.
I vincitori di entrambi i campionati riceveranno un riconoscimento alla cerimonia di premiazione annuale della FIA insieme ai campioni degli sport motoristici.
- In giro per il mondo
PANORAMI
Viaggia per il mondo e fotografa le tue automobili preferite in alcuni dei luoghi più belli del pianeta. I Panorami rappresentano una vera evoluzione della tradizionale “Modalità Foto” presente in molti giochi moderni, permettendo ai giocatori di ritrarre le loro auto di gioco preferite in località autentiche in tutto il mondo.
Grazie a una vasta selezione di controlli della visuale e filtri, i Panorami offriranno ai giocatori la possibilità di diventare abili fotografi automobilistici.