L’Electronic Entertainment Expo (E3) è senza alcun dubbio la manifestazione più importante del mondo dei videogiochi, in programma di solito nei primi giorni di giugno in quel di Los Angeles.
A causa della pandemia da COVID-19 l’edizione del 2019 dell’E3 è stata completamente online, per evitare assembramenti e quindi la diffusione del terribile virus appena citato.
Ebbene secondo il portale online VideoGamesChronicles anche l’edizione 2021 sarà completamente in digitale.
Il sito pare infatti essere entrato in contatto con alcuni documenti inviati dall’ESA (organizzatori dell’evento) ad alcuni espositori dell’E3, venendo a scoprire appunto la natura completamente digitale dell’evento, con eventi in streaming, Demo a distanza, presentazioni registrate, attività digitali e tanto, tanto altro ancora.
L’evento sarebbe inoltre in programma tra il 15 ed il 17 giugno.
Un portavoce dell’ESA ha rivelato al sito quanto segue:
“Possiamo confermare che stiamo trasformando l’esperienza dell’E3 per il 2021 e presto condivideremo i dettagli esatti su come stiamo riunendo la comunità globale dei videogiochi. Stiamo avendo ottime conversazioni con publisher, sviluppatori ed aziende e non vediamo l’ora di condividere presto i dettagli sul loro coinvolgimento”.
La redazione di VideoGamesChronicle conclude il report affermando di aver avuto conferma dal noto giornalista Jeoff Keighley che anche quest’anno non sarà coinvolto in alcun modo con l’E3 2021, impegnato ad organizzare il Summer Game Fest 2021.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!