Sony continua a investire per promuovere il brand PlayStation e non è ormai una novità che punti molto sugli spot pubblicitari (e non solo). Proprio questa strategia l’ha portata ad essere leader tra le aziende che hanno speso più soldi in spot pubblicitari sui canali televesivi dell’America.
Il brand PlayStation ha coperto oltre il 77.5% delle “impression” di spazi pubblicitari sui canali televisivi americani a gennaio 2021, e testimonia quanto Sony stia investendo nella promozione di PS4 e PlayStation 5. Secondo i dati diffusi da iSpot ed elavorati da VentureBeat, in totale sono 15 le aziende che hanno fatto trasmettere 29 spot per 1.900 passaggi TV, generando oltre 398 milioni di visualizzazioni.
PlayStation conquista così il 77.5% della torta con cinque pubblicità diverse trasmesse 183 volte per una spesa di 9.5 milioni di dollari, seguono Nordus e GameFly, con Jackbox Games e Nintendo subito dopo. Nintendo of America ha speso poco meno di 300.000 dollari per il passaggio di tre spot televisivi di Mario Kart 8 Deluxe, generando oltre 19 milioni di visualizzazioni.
Nei dati non compare Microsoft Xbox, non è chiaro se per assenza totale di pubblicità tracciate o perché queste non rientrano nel campione preso in esame per qualche motivo, ma di fatto uno dei tre principali concorrenti sembra completamente assente dalla scena delle pubblicità in TV fotografata da iSpot.tv
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!