Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Season: gli sviluppatori affermano di essersi ispirasti a Journey e Zelda Botw

Season: gli sviluppatori affermano di essersi ispirasti a Journey e Zelda Botw

Kevin Sullivan ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al nuovo gioco presentato ai The Game Awards 2020 intitolato Season.
Luca IsgròBy Luca Isgrò25 Gennaio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

In una recente intervista con i giornalisti di DualShockers, il direttore creativo dello studio Scavengers Kevin Sullivan ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al nuovo gioco presentato ai The Game Awards 2020 intitolato Season, anche sui titoli a cui si sono ispirati gli sviluppatori.

Riguardo alla reazione della community dopo la presentazione del titolo in arrivo per PC e PlayStation 5, Sullivan ha spiegato che:

“leggendo i commenti al reveal trailer su Youtube, mi accorgo che le persone guardano a Season e pensano che sia in qualche modo simile a Zelda Breath of the Wild e a titoli come Journey. Beh, diciamo che Season è una via di mezzo tra quei due approcci. La struttura della storia e del gameplay non è così lineare o rigida, di sicuro poi non è un open world tripla A o un’esperienza artistica su binari. È un gioco che sta lì, nel mezzo”.

Season offrirà una libera esplorazione dell’ambientazione, mantenendo comunque una narrazione lineare caratterizzata anche dai molti personaggi secondari. Sullivan ha poi aggiunto che:

la tua missione sarà quella di registrare gli eventi e parlare con le persone per ricomporre le tessere del mosaico della storia. Alcuni di questi eventi avverranno nel presente, altri invece dovranno riemergere dal passato e saranno altrettanto importanti. Per quanto il gioco assuma i contorni di un viaggio su strada, il nostro titolo è più simile all’idea di ricreare l’esperienza di uno straniero in terra straniera che cerca di trovare il suo posto nel mondo. Non si tratta di saltare in sella a una bicicletta e di guardare il mondo con gli occhi di chi pensa, con la leggerezza di un turista, che sia tutto fantastico”.

Ricordiamo che Season verrà rilasciato per PlayStation 5 e PC nel corso del 2021.

Squeeze Collaborates with Scavengers Studio on 'Season' Game Trailer |  Animation World Network

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.