Stando all’ultimo report effettuato da Bloomberg, Apple avrebbe tra i propri piani futuri grosse novità. La casa di Cupertino starebbe, infatti, lavorando sulla possibilità di lanciarsi nel mondo della Realtà Virtuale nel corso del 2022.
Attualmente quelle riportate da Bloomberg sono solo indiscrezioni, ma nel caso si rivelassero veritiere, Apple lancerà il suo personale visore nel corso del 2022. Al momento l’headset con nome in codice N301 si trova in una fase di prototipo avanzata ed è descritto come un “percursore costoso” . Il VR sarà una periferica stand-alone e sarà lanciato ad un prezzo di molto più superiore rispetto a quelli di Oculus Rift e HTC Vive, che attualmente oscillano tra i 300 e i 900 dollari.
Le caratteristiche più interessanti di tale visore troviamo la presenza di camere esterne e di alucne feature AR come ad esempio l’hand tracking. Le dimensioni e forme interne del device, inoltre, favoriranno le persone con problemi di vista riducendo la distanza tra il viso e le lenti del visore (sarà in ogni caso possibile ordinare il prodotto con delle lenti personalizzate). Sembra che Apple non voglia badare a spese utilizzando per il proprio visore “i migliori e più avanzati chip della compagnia e un display dalla risoluzione molto più avanzata dei prodotti VR attualmente disponibili”.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!