Quest’oggi giungono in rete interessanti novità per tutti i fan dell’universo di Dungeons & Dragons: secondo un report del noto portale online Hollywood Reporter è in arrivo la serie TV dedicata all’amata saga di D&D.
Un episodio di questa nuova serie televisiva dovrebbe essere affidato nientemeno che a Derek Kolstad, creatore e scrittore dell’ormai amatissimo franchise di John Wick, che dovrebbe scrivere e sviluppare la presentazione dedicata alla serie TV.
eOne, studio di intrattenimento cinematografico di Hasbro, avrebbe deciso infatti di affidare questa serie a più registi e scrittori contemporaneamente, così da realizzare episodi che possano differenziarsi l’uno dall’altro per stile, taglio cinematografico, regia e scrittura.
Ovviamente non sono ancora note le altre figure professionali che nel caso accompagnerebbero Derek Kolstad nella realizzazione della serie TV di Dungeons & Dragons, ma per chi non lo conoscesse Kolstad ha dato il via a John Wick, John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, per poi collaborare con Marvel per la serie TV The Falcon and the Winter Soldier, oltre a co-creare la serie Quibi Die Hart, con Kevin Hart e John Travolta. Insomma un curriculum di alta qualità per questo interessante regista-scrittore.
Purtroppo il report di Hollywood Reporter non rivela altre informazioni sulla serie dedicata all’universo di D&D, per cui continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane.
Descrizione Dungeons & Dragons
Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), azienda fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies la quale fu acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D; due anni più tardi, la stessa Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche a un’intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.
D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali e accessori fino al 2004. Come per altri giochi di ruolo prodotti nei primi anni di diffusione di questo genere editoriale ha un nome che contiene un’allitterazione nella doppia “D” di Dungeons & Dragons.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!