Quando mancano davvero pochissimi giorni alla conclusione di questo turbolento 2020, ecco che Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video dove è possibile scoprire i videogiochi con la grafica migliore usciti nel corso di quest’anno.
In questo nuovo video troviamo quindi John Linneman ed Alex Battaglia stilare una classifica dei 9 giochi del 2020 dotati del comparto tecnico migliore, con spiegazioni tecniche dettagliate che offrono importanti spunti di riflessione per tutti i videogiocatori interessati all’argomento, oltre a spiegare in modo esaustivo tutti i motivi che hanno portato alle varie scelte.
Eccovi la top 9 di Digital Foundry:
- Cyberpunk 2077
- Marvel’s Spider-man: Miles Morales
- Microsoft Flight Simulator
- Half-Life: Alyx
- The Last of Us 2
- Demon’s Souls
- DOOM Eternal
- Ori and the Will of the Wisps
- Minecraft RTX
Prima di proseguire specifichiamo che la prima posizione occupata da Cyberpunk 2077 riguarda ovviamente la versione PC, valutata su hardware decisamente potenti e prestanti, quindi Digital Foundry non ha tenuto conto in alcun modo delle problematiche versioni console del gioco di CD Projekt RED.
DF ha infine voluto affidare alcune menzioni d’onore a titoli dall’ottimo comparto tecnico ma che non sono riusciti per poco a finire nella “top 9” di cui sopra:
- Dreams
- Teardown
- Final Fantasy 7 Remake
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Ghost of Tsushima
- DOOM 64
Qui sotto trovate il video completo di Digital Foundry, buona visione!
E voi cosa ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo con la lista di DF oppure no? Utilizzate il campo riservato ai commenti per farci sapere la vostra classifica con i giochi dalla miglior grafica!

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco che ha impressionato Digital Foundry per la sua grafica!
Vi ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4 e Google Stadia. Il titolo è giocabile anche su Xbox Series X/S e PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità delle nuove console.
Nel corso del 2021 verrà pubblicato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077, che sfrutterà pienamente l’hardware di prossima generazione, e sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!