PlayStation 5 è oramai una realtà, molti ci stanno giocando in questi giorni e moltissimi altri stanno ancora attendendo di mettere le mani sulla propria console, divenuta materia estremamente rara in un mercato rallentato dalla pandemia e saturato dalla domanda parimenti cresciuta.
A proposito di PlayStation 5 ha infatti voluto scrivere, tramite PlayStation Blog, Shuhei Yoshida, il veterano e storico presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios e responsabile dei PlayStation Indies.
Dopo aver narrato di come si sia divertito con la nuova console, consumando titoli tripla A del calibro di Demon’s Souls e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma anche produzioni più modeste come The Pathless e Bugsnax, Yoshida ha voluto stilare una lista di titoli indipendenti, in arrivo su PlayStation 5, secondo lui meritevoli d’essere tenuti d’occhio.
Il primo della lista è Kena: Bridge of Spirits, un gioco esplorativo ricco di combattimenti ambientato in un mondo ricco di meraviglie. I Rot, simpatici esserini presenti in gioco, hanno particolarmente colpito Yoshida, che è convinto sapranno catturare l’amore dei giocatori. Segue al secondo punto della lista Nour: Play With Your Food, sviluppato da Terrifyng Jellyfish, titolo perfetto per chi ama cucinare, ma preferisce evitarsi l’incombenza di dover pulire. Al terzo punto appare Five Night at Freddy’s: Security Breach, titolo che rinnova la tensione offerta dalla serie grazie all’uso del ray tracing in tempo reale (possibile grazie all’hardware PlayStation 5). Chiudono la lista Oddworld: Soulstorm, nuovo gioco della storica serie risalente al lontano 1997, TemTem, un MMO sviluppato da Crema Games chiaramente ispirato ai Pokémon, e infine il fantastico Disco Elysium, che debutterà nel 2021 su console.
Una lista sicuramente interessante, tra nomi celebri e altri meno, tutti sicuramente meritevoli di ricevere quantomeno la nostra attenzione.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!