La compagnia Nordisk Games ha dichiarato di aver acquisito MercurySteam, la software house spagnola che ha sviluppato il doppio capitolo dell’avventura action di Castlevania Lords of Shadow.
L’ingresso di MercurySteam in Nordisk Games avviene con l’acquisto del pacchetto azionario di maggioranza (del 40%) da parte della nuova realtà legata al gruppo Egmont che comprende anche gli Avalanche Studios (Just Cause Serie, RAGE 2 e Generation Zero), Reto Moto (Heroes & Generals), Flashbulb (Trailmakers) e il publisher di titoli indie Raw Fury.
Il Senior Partner di Nordisk Games Martin Walfisz, entusiasta dell’acquisizione, ha espresso le testuali parole.
Oltretutto, dichiara che tale acquisizione non influirà sul processo decisionale e creativo della casa di sviluppo iberica, sempre a detta di Walfisz, MercurySteam starebbe già sviluppando diversi titoli da proporre, presumibilmente, su Personal Computer e console di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.