Grazie a quanto scovato dalla community di GBATemp e subito riportato sul forum di ResetEra, sono spuntate le prime conferme su un possibile nuovo hardware Nintendo che potrebbe essere una semplice revisione hardware di Nintendo Switch oppure qualcosa di completamente nuovo.
Alcuni dettagli hanno infatti confermato che tra i brevetti registrati da parte di Nintendo ne è spuntato uno completamente nuovo identificato con il codice “HAT-001“.
Chiaramente è impossibile avere dettagli certi su questo nuovo hardware, tuttavia alcuni dataminer hanno fatto notare che il codice è piuttosto simile a quello di Nintendo Switch, ovvero “HAC-001”.
Viene inoltre segnalato che il codice 001 viene spesso utilizzato da Nintendo per identificare la versione principale di un nuovo hardware, per poi aggiungere eventuali sotto-categorie o varie versioni alternative.
Pare anche improbabile che si tratti di un riferimento al nuovo Nintendo Labo, mentre i più arditi si sono avventati in ipotetiche teorie che vedrebbero l’arrivo di un nuovo modello si Switch.
Ribadiamo che il tutto va preso come una semplice voce di corridoio, per il momento, in attesa di maggiori informazioni ufficiali in merito.