Il CEO di Slightly Mad Studios è intervenuto di recente su Twitter per rivelare alcuni dettagli sul prossimo videogioco di corse automobilistiche Project CARS 4.
Ian Bell ha così dichiarato con alcuni tweet che il titolo sfrutterà il Madness Engine 2.0 e la tecnologia del ray tracing anche per elementi come le ombre.
In questa maniera, sempre secondo le parole del capo del team di sviluppo, ogni foglia di ogni albero proietterà la sua ombre in tempo reale su altre foglie, creando così una profondità grafica davvero notevole.
Il fondatore dello studio ha spiegato anche che le foglie cadute a terra potranno essere spostate dinamicamente in base al movimento d’aria prodotto dalle auto sulla pista. Queste foglie, inoltre, potranno scontrarsi fisicamente sul parabrezza delle automobili.
Per quanto riguarda invece il ciclo giorno e notte, tutte e 24 le ore della giornata verranno coperte in maniera realistica. Infine, Bell ha confermato che Project CARS 4 sarà decisamente più simulativo e realistico rispetto al capitolo precedente.
Comunque sia, bisogna tener presente diverse cose. Innazitutto, il dirigente è già abbastanza noto per dichiarazioni solitamente fuori dalle righe, e in più questi tweet sono contornati da alcuni “penso che”, o “come penso che sia” e roba simile.
Facciamo anche notare come i tweet in questione siano stati cancellati dallo stesso CEO di Slightly Mad Studios, confermando la natura un po’ bizzarra e forzata di queste dichiarazioni. Tuttavia, il portale GTPlanet è riuscito a salvare questi post con degli screenshot che potete trovare esattamente qui sotto.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!