Nei giorni scorsi ha fatto gran clamore la vicenda di Christian Ciciriello, titolare di Euromediashop, che ha confermato di aver truffato gli acquirenti di iPhone 12 e di PlayStation 5, nuova console Sony approdata sul mercato europeo il 19 novembre 2020.
Questa triste e grottesca vicenda si è quindi arricchita in queste ore di un nuovo capitolo: il venticinquenne è stato intervistato da Antenna Sud, canale 85 del digitale terrestre, in compagnia del suo avvocato.
Ciciriello ha quindi ribadito anche davanti alle telecamere che il suo obiettivo iniziale era di racimolare poche migliaia di euro, situazione che poi gli è sfuggita dalle mani ed è finito a raggiungere l’imponente cifra degli 800.000 euro.
Christian Ciciriello continua affermando che ha ideato questa truffa a causa del “suo vizio del gioco”, scoprendo casualmente su YouTube come si crea un sito. Vista la facilità con la quale è possibile crearne uno da zero, ecco che gli è venuta la brillante idea: creare Euromediashop per truffare la gente vedendo in offerta i due oggetti più desiderati del momento: PlayStation 5 e l’iPhone 12.
Dopo poche ore dalla brillante idea ecco che il sito online era perfettamente attivo, con tanto di categorie, informazioni, modalità di pagamento e tanto altro.
Infine il venticinquenne ha stampato e distribuito migliaia di volantini in tutto il nord Italia, principalmente nella città di Milano.
Ciciriello ha comunque rivelato che vorrebbe restituire i soldi rubati ai poveri malcapitati acquirenti “perché gli dispiace che ci siano bambini che non avranno la console sotto l’albero“. Ma c’è un però grosso quanto una casa: il suo computer è stato gettato in mare, mentre i suoi conti correnti sono stati svuotati con gli 800.000 euro a suo dire donati in beneficenza.
Resta quindi un mistero capire come gli utenti truffati possano riavere indietro i propri soldi dato che di questi non ce n’è proprio traccia.
La video intervista la trovate qui sotto:
A questo punto continuate a seguirci per scoprire l’evolversi di questa triste vicenda che godrà già nei prossimi giorni di nuovi importanti aggiornamenti, speriamo positivi per tutti i poveri malcapitati che sono stati truffati da Ciciriello.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!