Microsoft ha annunciato in queste ore che l’anno prossimo verranno spenti i server del multiplayer dell’intera serie di Halo su Xbox 360.
Il colosso americano ha quindi comunicato che da dicembre 2021 verranno disattivati tutti i servizi e e le funzionalità online dei giochi Halo disponibili sull’indimenticata 360, quindi Halo Combat Evolved Anniversary, del terzo capitolo, del 3 ODST, di Halo Spartan Assault, del Wars, di Halo Reach ed infine del quarto capitolo.
Segnaliamo comunque che chi possiede tali titoli potrà continuate ad utilizzarli oppure scaricarli e gustarsi le modalità che non necessitano di una connessione online, quindi modalità single player.
Eccovi il tweet dell’annuncio:
“Fino ad oggi, ci siamo barcamenati tra i lavori per il futuro della serie e il continuo supporto dei servizi legacy di Xbox 360. Mantenere questi servizi richiede tuttavia un significativo quantitativo di tempo e risorse, che impattano sulla capacità dello studio di supportare gli attuali e i futuri progetti come Halo: The Master Chief Collection e Halo Infinite. Nel frattempo, il tempo di utilizzo dei servizi di Xbox 360 continua a calare mese dopo mese, creando uno sbilanciamento ancora più grande tra il tempo e il lavoro necessario a mantenerli e l’impatto sull’intera community di Halo. […] Le vendite digitali hanno rallentato notevolmente e le vendite fisiche di questi giochi legacy per Xbox 360 si sono fermate nel 2018. Ogni ciclo trascorso a mantenere e supportare questi servizi si traduce in tempo ed energie non convogliati verso il futuro di Halo.”
Microsoft ha annunciato inoltre che non verranno più venduti in digitale i capitoli della serie su Xbox 360, mentre i DLC dei giochi sono disponibili gratuitamente.
Ovviamente restano attivi tutti i servizi online dei giochi su Xbox One, PC e Xbox Series X|S, inclusa ovviamente la Halo: The Master Chief Collection.
Descrizione The Master Chief Collection
Per la prima volta in assoluto, l’intera storia di Master Chief è disponibile per la console One e include una versione rimasterizzata del 2: Anniversary, oltre a Combat Evolved Anniversary, 3, 4, Nightfall (una nuova serie digitale) e l’accesso alla beta multiplayer di Halo 5: Guardians. L’esperienza più completa nel mondo di Halo sarà disponibile a partire dal 14 novembre 2014.
PIÙ DI 100 MAPPE MULTIPLAYER
Oltre alle 45 missioni della campagna presenti in The Master Chief Collection, potrai sfidare gli amici in più di 100 mappe multiplayer e Spartan Ops (incluse le mappe originali di Combat Evolved).
TUTTO IL MONDO DI HALO IN UN’UNICA CONFEZIONE
Con il Master Menu, puoi giocare tutte le quattro campagne dall’inizio alla fine oppure puoi scegliere di saltare da una missione all’altra secondo le tue preferenze. Le playlist selezionate con cura ti permetteranno di scoprire modi completamente nuovi per giocare la campagna o in modalità multiplayer.
2: ANNIVERSARY
Halo: The Master Chief Collection include anche Halo 2: Anniversary che celebra il decimo anniversario di questo gioco così popolare e presenta una versione completamente rimasterizzata della campagna e una modalità “Classica” che consente di passare istantaneamente dal gioco originale alla versione rimasterizzata.
TUTTE LE 25 MAPPE ORIGINALI PIÙ 6 CAMPAGNE REIMMAGINATE
Sono incluse tutte le mappe multiplayer originali del secondo capitolo della serie, per giocare le missioni più famose, come Torre d’avorio, L’Ascensione e Abbandono più altre 6 completamente reimmaginate.
GUARDA UN’ANTEPRIMA DEL PROSSIMO CAPITOLO
La campagna avrà un sapore completamente nuovo e ti permetterà di svelare parte della trama del nuovo Halo 5: Guardians trovando spezzoni di video, terminali nascosti e nuovi teschi.
HALO 5: GUARDIANS MULTIPLAYER BETA
Potrai essere uno dei primi fortunati a provare il multiplayer Halo di nuova generazione, che sarà incluso in Halo 5: Guardians. Per partecipare alla beta di Guardians, che partirà il 27 dicembre 2014 dovrai sbloccare alcuni contenuti esclusivi presenti in The Master Chief Collection e in Nightfall. Potrai anche conservare questi oggetti unici e utilizzarli in 5: Guardians.
NIGHTFALL
Nella nuova serie d’azione, sviluppata da 343 Industries e Scott Free Productions, le truppe scelte dell’UNSC dovranno affrontare i grandi pericoli di un mondo alieno e ostile. Il nuovo Halo: Nightfall può vantare produttori esecutivi del calibro di Ridley Scott e David Zucker (presidente di Scott Free TV), è diretto da Sergio Mimica-Gezzan (“Battlestar Galactica”, “I pilastri della terra”, “Heroes”) e ha una trama incredibilmente coinvolgente che appassionerà i fan i più accaniti e i neofiti.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!