Quando Stadia è stato presentato alla GDC lo scorso anno, si è parlato di come la piattaforma sarebbe stata in grado di supportare gli 8k e 120 fps. In un tweet l’account ufficiale di Stadia ha riconfermato che stanno cercando di portare quello standard sulla piattaforma. Sia Xbox Series X che PlayStation 5 hanno entrambi indicato che saranno in grado di supportare 8k 120 FPS. È tuttavia improbabile che vedremo molti giochi che lo supportano nel breve termine.
Con Stadia che ribadisce ancora una volta questo, è sicuramente un buon segno e mostra la potenza della piattaforma in continua evoluzione.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!