Cyberpunk 2077, ultima fatica di CD Projekt RED, ha recentemente segnato il mondo dei videogiochi non solo con uno dei lanci più attesi della storia, ma anche con uno dei lanci destinati a essere ricordato come tra i più travagliati della storia, con molteplici problemi prestazionali, specialmente sulle console della generazione uscente, Xbox One e PlayStation 4.
Su next-gen la situazione è migliore, specie sulle macchine Microsoft. Delle prestazioni con Xbox Series X|S abbiamo già parlato in passato, e sebbene c’è chi non ritenga tali prestazioni all’altezza delle aspettative, c’è chi preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno, come Tom Warren, senior editor di The Verge, che vede nelle prestazioni di Cyberpunk 2077 su Xbox Series S, secondo lui “sorprendentemente buone”, la prova che la budget-next-gen di Microsoft non è quel freno alla nuova generazione che molti sono convinti sia.
“Xbox Series S sta gestendo Cyberpunk sorprendentemente bene. Non sembra proprio che stia tenendo a freno la next-gen”, dichiara Warren tramite il suo profilo Twitter, ottenendo risposte in buona parte concordi e in parte scettiche e poco convinte.
C’è da dire che Xbox Series S, proprio come la sorella maggiore Xbox Series X, sta tutto sommato gestendo molto bene un gioco come Cyberpunk 2077, capace di mettere a dura prova anche i PC high-end, un gioco che si è già meritato il titolo di “nuovo Crysis”, il che è tutto dire. E tutto ciò nonostante, vi ricordiamo, il gioco giri attualmente su next-gen in semplice retrocompatibilità. Poco ma sicuro, la situazione si farà molto migliore con gli attesissimi upgrade che porteranno il gioco a tutti gli effetti nella nuova generazione, sfruttando a dovere il potenziale di Xbox Series X|S.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram qui