Il trailer del prossimo capitolo next-gen di Mass Effect, pur non mostrando nulla del gameplay, ha fornito ai molti fan della serie materiale su cui muovere molte ipotesi e costruire teorie, come quella che andiamo a considerare oggi, vale a dire la possibilità che il titolo vada a porsi sia come seguito della trilogia, sia di Mass Effect: Andromeda.
Questa teoria si basa sui primi passaggi del trailer, in cui viene mostrata un ampia vista panoramica che abbraccia due distinte galassie. Se siete fan della serie, saprete bene che la trilogia classica di Mass Effect è ambientata interamente nella Via Lattea, mentre con Andromeda ci si spostava nell’omonima galassia. Da ciò nasce il primo sospetto che il titolo voglia dunque piazzarsi a cavallo tra le due linee narrative già esistenti, imponendosi come una continuazione di entrambe.
Questa ipotesi trova poi forza nelle parole del Project Director della serie Mass Effect, Mike Gamble, che, su Twitter, a un fan che lo ha interrogato in merito alla presenza delle due galassie, ha risposto semplicemente “Intenzionale”, mentre ad un altro ha risposto “le abbiamo mostrate entrambe per una ragione”.
Ora come ora, purtroppo, abbiamo ben poca scelta potendo solo aspettare e continuare a fantasticare. Questo Mass Effect next-gen pare essere ancora alle fasi iniziali, il che sta a significare che potremmo dover attendere ancora molto a lungo prima di avere maggiori dettagli a riguardo.
Le vostre ipotesi? Trovate intrigante l’idea d’un Mass Effect che riprenda e porti avanti in un’unica soluzione le due linee narrative ora esistenti, o preferireste qualcosa di completamente diverso? Quelle due galassie appaiate, potrebbero avere un differente significato? E quale? Lanciatevi in fantasiose ipotesi nello spazio dedicato ai commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!