Cyberpunk 2077 sta avendo diversi problemi sulle “vecchie” console, ovvero PS4 e Xbox One, e Google Stadia ha pensato bene di sfruttare la sua situazione di vantaggio lanciando delle frecciatine contro le altre console.
A dire il vero si tratta di riferimenti molto vaghi e leggeri, ma è chiaro che ci sia un intento di lieve trollaggio da parte di Google Stadia nei confronti delle console di base, protagoniste di prestazioni alquanto imbarazzanti per quanto riguarda Cyberpunk 2077.
Avete ancora problemi a far funzionare Cyberpunk 2077 con i vecchi hardware? Abbiamo una soluzione per voi! Provate Stadia, su cui il gioco funziona alla grande e che vi consente di lanciarvi nel gioco senza download o patch”
Questo è quanto si legge in uno dei tweet pubblicati dalla piattaforma di gioco in streaming creata da Google, mentre in un altro messaggio leggiamo che “Cyberpunk funziona a meraviglia su Stadia”, riprendendo quanto riportato da alcune analisi tecniche che hanno in effetti rilevato come Cyberpunk 2077 per Stadia sia la versione migliore dopo quella PC, con PlayStation e Xbox battute.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!