Il mondo dell’esport d’Europa potrebbe presto avere un nuovo evento principe, il Monaco Gaming Show, nato da una importante collaborazione tra la Monaco Esports Fédération, Monaco eSports e Nicecactus.
L’evento avrà luogo il prossimo 19 dicembre 2020 e ospiterà due tra i giochi competitivi più celebri degli ultimi anni: Fortnite e Rocket League. Il Monaco Gaming Show sarà il primo di una lunga serie di eventi che metteranno il Principato di Monaco sotto i riflettori d’un settore, quello dell’esport, in costante crescita e chi fino a oggi ha interessato la città solo passivamente.
Il Monaco Gaming Show si pone l’obbiettivo di coinvolgere un gran numero di giocatori, che siano casual, semi-professionisti o veri e propri pro player, che si sfideranno per vincere un montepremi totale di 40.000 euro (20.000 da vincersi in Fortnite e altrettanti in Rocket League).
L’evento permetterà inoltre ai giocatori meno esperti di confrontarsi con alcuni tra i più celebri e abili gamer del mondo, e ospiterà inoltre influencer e VIP del mondo dell’esport.
Louis Ducruet, presidente della Monaco Federation, ha dichiarato che “Il nostro obiettivo con il Monaco Gaming Show non è solo di organizzare un grande evento esport, ma far sì che questo possa crescere ogni anno e portare il Principato di Monaco al vertice della scena degli esport. Monaco è riconosciuto come un importante hub sportivo e gli esport non fanno eccezione. Inoltre, con questo progetto vogliamo supportare il talento dei giovani monegaschi e dei talenti internazionali, per aiutarli a diventare le superstar di domani. La nostra partnership con Nicecactus ci aiuterà a trasformare questo obiettivo in realtà“
Sia la piattaforma di Nicecactus che la sua tecnologia saranno messe interamente a disposizione del Monaco Gaming Show. Se non lo sapeste, Nicecactus è la piattaforma esport europea che ha goduto della più veloce crescita nell’ultimo periodo, e vanta oltre 1.6 milioni di utenti registrati, una sezione dedicata alla formazione per i giocatori con i migliori al mondo, tornei internazionali e funzionalità esclusive basate sulla comunità, pensate per aiutare i suoi membri a esprimere al massimo il proprio potenziale.
Il CEO di Nicecactus, Mike Hessabi, ha detto: “Condividiamo un obiettivo comune con la Federazione Esports monegasca: sviluppare i campioni di domani – #WhereChampionsAreBorn. La sinergia di questa partnership è chiara per noi, collaborando con la Federazione e la Monaco eSports Society, siamo in grado di offrire un evento globale che non sarà solo spettacolare, ma avrà anche una dimensione mondiale“.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!