Da oggi Stadia consente di fare live stream dei giochi direttamente su YouTube. Si tratta di una delle promesse fatte da Google per la sua piattaforma in fase di presentazione che finalmente è stata esaudita.
A confermare l’arrivo delle nuove funzioni in data odierna è stato un rappresentante di Google a The Verge. Alcuni utenti sono inoltre stati invitati a collegare i loro account YouTube a Stadia. Insomma, la distribuzione delle novità potrebbe essere graduale, come avviene spesso in questi casi. Se non le trovate ancora disponibili collegandovi alla piattaforma, non vi resta che attendere qualche ora e dovrebbero apparire.
Chi già ha avuto modo di provare la funzione di live stream parla di un sistema davvero facile e immediato, che con pochissimi passaggi consente di essere online su YouTube. Basta infatti dare un nome alla trasmissione e indicare se sia adatta o meno ai minori per cominciare.
In vista del lancio di Cyberpunk 2077 a molto potrà far piacere trasmettere la propria sessione di gioco online attraverso un semplice click senza passare da software terzi.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento a Stadia Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!