Quanto sarà grande la mappa di Cyberpunk 2077? Con questa domanda in testa, il canale YouTube EdgeRunner Cold si è dedicato a esaminare i dati disponibili sul titolo di CD Projekt RED, nel tentativo di stimarne le dimensioni.
Il risultato è sorprendente. Secondo le loro stime, infatti, Night City e le pericolose zone periferiche in cui scorrazzeremo dal prossimo giovedi, 10 dicembre 2020, potrebbero anche raggiungere i 225 chilometri quadrati. Ciò renderebbe la mappa di Cyberpunk 2077 circa due volte più grande della Los Santos di Grand Theft Auto V, e addirittura dieci volte più grande della mappa del Velen, una delle zone più vaste di The Witcher 3: Wild Hunt.
Le stime sono state fatte sfruttando l’ultimo trailer condiviso, quello per la modalità fotografica di Cyberpunk 2077. In base a quanto mostrato, e con ingegnosi calcoli, EdgeRunner Cold ha tenuto traccia delle coordinate mostrate in ogni fase di scatto sfruttandole poi per collocare le varie location all’interno della mappa. Cosi facendo ha potuto fare delle stime sulle dimensioni di Night City e dei suoi sobborghi. Il risultato, per quanto appaia attendibile, va comunque preso con le pinze in attesa che la release del gioco permetta di dire se il conto era giusto o errato, e nel caso di quanto.
Cosa ne pensate? Amate le mappe di grandi dimensioni o siete tra coloro che preferiscono mappe più contenute e semplici? Vi perderete in esplorazione, come il sottoscritto, in ogni anfratto di Night City o vi dedicherete ai vostri obbiettivi senza distrazioni e deviazioni? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative da questo attesissimo titolo, uno dei più attesi di sempre, nello spazio riservato ai commenti, e discutiamone assieme!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!