Cyberpunk 2077 è ancora una volta al centro di polemiche. Si parla di una segnalazione da parte di un utente che ha postato una serie di problemi riscontrati durante la sua sessione di gioco della versione senza patch day one.
L’utente Reddit riporta una serie di problematiche tra cui vari crash, controller che smette di funzionare, linee di dialogo che vengono saltate, fastidiosi flickering sullo schermo ed un effetto pop-up alquanto pronunciato con un framerate non stabile in alcuni momenti concitanti presenti all’interno di Cyberpunk 2077 dopo aver giocato ad una delle tante copie che sono state distribuite attraverso la rottura del day one. I problemi sembrerebbero legati alla versione del gioco dedicata a Xbox e giocato su Xbox Series X.
Ovviamente gli “haters” non hanno perso tempo trasformando il topic in una console war ma, fortunatamente, il tutto è durato pochi minuti grazie all’intervento fulmineo dei moderatori che hanno deciso di chiudere il topic e riportando il tutto come una falsa testimonianza il quanto non può risultare attendibile. L’utente non ha perso tempo aprendo un secondo topic, anche questo chiuso rapidamente, ed infine un terzo topic per ribadire ancora una volta i probemi riscontrati su Cyberpunk 2077. I moderatori di Reddit, ormai impanzientiti, hanno messo il lucchetto e bannato l’utente. Tra i vari messaggi con contenuti da console war, si potevano leggere commenti di utenti che affermavano di aver ricevuto la propria copia in anticipo e non aver riscontrato alcun bug o problemi indicati nel topic. Anche in questo caso giocando su console next-gen.
Stando a quanto riporta DualShockers, Cyberpunk 2077 non avrebbe alcun tipo di problema sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X/S e che i lavori per ottimizzare la versione PlayStation 4 e Xbox One stanno dando i propri frutti. Insomma, non ci dovrebbero essere problemi “titanici” come riportato dall’utente di Reddit, ma questo non vuol dire che il titolo non riceverà la classica patch day one per migliorare quei piccoli bug e/o difetti che sono saltati all’occhio durante lo sviluppo.
Inutile ricordavri di fare attenzione quando leggete commenti su siti quali Reddit, 4Chan o ResetEra in quanto siti che possono essere accessibili a chiunque, anche chi ha il solo scopo (come in questo caso) di creare solo console war.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC il 10 dicembre e qui potete vedere il giorno in cui sarà possibile effettuare il preload della versione digitale.