Si è tenuto alle 18 italiane l’evento dedicato a Stadia su YouTube dove, tra una partita e l’altra con i presentatori (Austin Creed e Katie Wilson), abbiamo avuto modo di conoscere le novità e i videogiochi in arrivo sulla piattaforma.
Cominciamo dalla nuova software house che lavorerà a stretto contatto con Google, ovvero Thuenderful Games che sta lavorando ad un titolo esclusivo per Stadia il quale più informazioni veranno rilasciate nel 2021. Al momento la software house è a lavoro su due titoli programmati, anche loro, per il 2021: Source of Madness e The Gunk. Probabile che The Gunk sia in arrivo anche sulla piattaforma di Google oltre Xbox, PC e PlayStation, mentre Source of Madness è in programma per Nintendo Switch e PC.
Come detto, tra una partita e l’latra abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta un gampleay live di Outcasters il titolo che prende spunto dai MOBA/FPS sviluppato da Splash Damage è disponibile da oggi senza costi aggiuntivi per gli abbonati al servizio PRO e a 19,99 euro per i non abbonati al servizio. Insieme ad Outcasters un altro titolo è disponibile da oggi nella libreria PRO è Submerged: Hidden Depths titolo sviluppato da Uppercut Games. Per i non abbonati il prezzo è di 19.99 euro.
Non solo giochi già disponibili, ma anche titoli che arriveranno in futuro su Stadia come Valkyria Chronicles 4 Definitive Edition e Journey to the Savage Planet. Il primo arriverà l’8 dicembre al prezzo di 49,99 euro mentre per il secondo dovremmo attendere il 2021 per conoscere una data certa.
Google ha sfruttato l’evento anche per dare un assaggio di quello che è una delle features più attesse, soprattutto per gli streamers, ovvero il Crowd Play. Grazie a questa simpatica feature sarà possibile entrare nella partita dello streamer che stiamo guardando su YouTube attreverso il click di un semplice tasto. Dopo un’attesa ,che varia dal numero di persone che vogliono partecipare, saremmo trasportati in partita.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!