Al D23 Expo Japan 2018, Square Enix ha deciso di mostrare al pubblico una nuova sequenza di gioco tratta da Kingdom Hearts III. Per chi non lo conoscesse, si tratta del nuovo RPG fantasy ambientato all’interno dell’universo Disney che comprende, perciò, tutti i suoi personaggi più famosi.
La videoclip (visionabile qui sopra) conferma i rumor che erano emersi circa la presenza del brand di “Monsters & Co“. Infatti alcuni protagonisti del filmato sono proprio i simpatici mostri dei film ovvero Mike, Sully e la bambina Boo.
In queste scene poi sono apparsi anche alcuni nemici storici della serie Kingdom Hearts come Vanitas e Marluxi, rispettivamente dei capitoli “Birth By Sleep” e “Chain of Memories”. Infine sono stati fatti ulteriori riferimenti a Toy Story e Rapunzel attraverso Woody e Buzz nel primo caso e con Flynn Ryder nel secondo.
La software house giapponese ha infine rassicurato i fan circa la data d’uscita del videogame che stando a quanto dichiarato, verrà svelata durante il prossimo E3 2018 di giugno.
Kingdom Hearts III uscirà nel corso del 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.