Due dei creatori di Days Gone hanno annunciato di aver lasciato Bend Studio, mettendo in discussione lo sviluppo di un possibile secondo capitolo.
Il gioco, una nuova IP ambientata nello stesso Oregon che ospita la software house, è stato lanciato nel 2019 ma per il momento non sono mai state fatte menzioni di un sequel.
In nottata si è scoperto che il game director Jeff Ross e il creative director John Garvin hanno rassegnato entrambi le loro dimissioni, quest’ultimo addirittura un anno fa, ed è possibile che sia per questo che non si è mai parlato di un Days Gone 2 finora.
Jeff Ross ha abbandonato il suo incarico soltanto questa settimana, e ha spiegato che non appena il COVID-19 lo permetterà si sposterà a Chicago per la sua nuova avventura.
Garvin ha invece destato scalpore: la mente dietro Days Gone, di fatto, e giochi come Syphon Filter ha mantenuto segreta la notizia del suo addio per un intero anno, e da allora si è concentrato su progetti personali come la pittura, la scrittura e la pubblicazione, godendosi una pausa dall’industria dei videogiochi.
Diversamente da Ross, non è chiaro se vi tornerà prima o poi, ma l’action adventure open world realizzato con Sony potrebbe essere stato il suo ultimo titolo.
Days Gone | Descrizione
Vesti i panni logori dell’ex motociclista fuorilegge Deacon St. John, un cacciatore di taglie che cerca una ragione di vita in una terra piena di morte. Esplora insediamenti abbandonati in cerca di equipaggiamento per fabbricare armi e oggetti utili, o tenta la sorte insieme ad altri sopravvissuti provando a guadagnarti da vivere commerciando… o in modi più violenti.
L’umanità è stata decimata da una pandemia e il mondo è in balia di creature selvagge note come Freaker. Ogni errore potrebbe esserti fatale mentre cercherai di farti una nuova vita nell’ostile High Desert del Pacifico nord-occidentale in Days Gone.
Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani.
• Uno spietato mondo aperto: esplora le estese regioni del Northwest americano, perfettamente riprodotte.
• Uno stile di combattimento sandbox: affina le tue strategie in battaglia, personalizza le armi, acquisisci nuove abilità, crea trappole e potenzia la tua moto.
• Una storia di speranza: sopravvivi nelle terre selvagge, alla ricerca di una nuova ragione per combattere dopo una dolorosa perdita personale.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.