Age of Wonders: Planetfall, il titolo strategico di Triumph Studios, creatori dell’acclamata serie di Age of Wonders, ha ricevuto la traduzione in italiano e disponibile su Steam grazie al lavoro offerto da Enrico Pizzolato.
La patch è stata resa sotto forma di mod, quindi per installarla dovete andare sulla pagina del Workshop dell’Italian Language Pack di Age of Wonders: Planetfall e sottoscrivere la mod. Naturalmente è funzionante solo con la versione PC.
Ecco le istruzioni per usare la traduzione in italiano.
- Sottoscrivete la mod cliccando sul pulsante verde qui sopra e attendete che Steam ne scarichi i file sul vostro computer.
- Avviate Age of Wonders: Planetfall. Nel launcher, scorrete in basso fino alla sezione “Mods” e attivate “Italian Language Pack” spuntando la linguetta a destra.
- Dal menu principale del gioco, entrate prima in “Options” e poi in “General”. La prima delle opzioni che vi compariranno a destra vi consentirà di cambiare la lingua di gioco. Selezionate “Italian”.
- Riavviate il gioco. Buon divertimento!
Come recita la descrizione del Workshop, la mod include la traduzione di tutti gli aggiornamenti e dei DLC rilasciati finora, ovvero l’Edizione Deluxe, Revelations, Invasions e Star Kings.
Tuttavia, se avete il titolo su altre piattaforme, potete tranquillamente scaricare la traduzione DRM-free da questo indirizzo.
Ricordiamo che Age of Wonders: Planetfall è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Age of Wonders: Planetfall | Descrizione
Lasciati alle spalle l’epoca più buia di un impero ormai caduto e ricostruisci un nuovo futuro per la tua gente. Age of Wonders: Planetfall è il nuovo gioco strategico di Triumph Studios, creatori dell’acclamata serie del franchise. Questo nuovo episodio fa rotta verso lo spazio: ritroverai le classiche dinamiche di combattimento tattico a turni e la possibilità di costruire un vasto impero… Il tutto, però, in una nuovissima ambientazione fantascientifica.
Costruisci il tuo impero scegliendo una tra sei fazioni diverse: preferirai i militanti Vanguard, gli Amazon in sella ai loro dinosauri, o i cyborg-zombi Assembly? Procedi tra le missioni di ciascuna fazione usando astuzia, forza militare e diplomazia, esplorando rovine planetarie e incontrando altri sopravvissuti, svelando al contempo la storia di una civiltà distrutta. Combatti, costruisci, negozia e sviluppa nuove tecnologie per ottenere il mondo che sogni. Puoi scegliere tra un’impegnativa campagna per giocatore singolo, mappe casuali per le tue schermaglie, o una modalità multigiocatore contro i tuoi amici.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.